Skip to content

Calice Amaro – Orchestra Spettacolo Bagutti

15 settembre 2008

Franco Bagutti (Piacenza, 6 aprile 1943) è un musicista italiano., fondatore dell’omonima orchestra e della casa editrice “Bagutti Edizioni Musicali” ad oggi leader nel settore del ballo liscio e popolare.

Dopo gli studi al conservatorio di Piacenza in pianoforte e contrabbasso, inizia alcune collaborazioni in orchestre di musica classica e leggera, che lo portano per alcuni anni in giro per l’Europa e anche il medio Oriente.

Rientrato nella sua Piacenza all’inizio degli anni 70, apre insieme alla moglie un negozio di strumenti musicali ed inizia con alcuni amici l’attività di suonatore di Ballo Liscio nelle feste di paese all’aperto. È il 1972 quando nasce ufficialmente l'”Orchestra Bagutti”.

Dopo quasi quarant’anni l’orchestra è famosa in tutto il nord Italia, alla pari dei “rivali” romagnoli di sempre, l’orchestra Casadei

Grande successo ha ottenuto la canzone “Eravamo in 19”, canzone dedicata ai soldati italiani deceduti a Nassirya.

Il canale Youtube del M° Franco Bagutti è Questo

Video : Calice Amaro (cantata da Roberto Polisano)

One Comment leave one →
  1. giuseppe mangione permalink
    18 gennaio 2010 4:40 pm

    ciao,,,forrei fare una richiesta,,,un po strana,io ascolto le vostre canzoni ,,,ma come possibile che non vi siete mai degnati di fare una cansone per il ballo della sposa con il padre…?io ogni tanto faccio qualche serata qua e la ..e siccome sono un po stufo di cantare la solita lauretta mia ,,ho dovuto provvedere io a scriverne una..,,,adesso la mia richiesta e…..posso farvi ascoltare una volta io una cansone,,,ps…non giudicate se prima non ascoltate …potrebbe interessare a tanta gente ..ma mi farebbe piacere,,sentirla cantare da voi…se volete mettetevi in contatto….magari rrubero un paio di minuti ,,pero forse ne vale la pena,,distinti saluti giuseppe

Rispondi

